Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Gli Assistenti di Zeno (全王の付き人 Zen’ō no tsukibito) sono delle entità che servono il Re del tutto e la sua controparte futura.

Descrizione

Aspetto

Gli assistenti hanno tutti lo stesso aspetto. Sono molto alti, hanno la pelle color ciano e un'espressione minacciosa sul volto. Indossano delle giacche dal collo alto di colore viola con cerniera, bottoni e la parte superiore delle spalle di colore dorato. Sotto la giacca indossano un completo grigio con stivali a punta viola e dorati, mentre in testa portano un cappello a punta di bronzo con una sfera argentata in cima.

Carattere

Gli assistenti sono molti disciplinati e silenziosi. Svolgono il loro compito di proteggere Zeno molto seriamente, impedendo agli estranei di avvicinarsi. Si fanno da parte solo quando il Re del Tutto li minaccia, dimostrando di temere la potente Divinità. Si stupiscono quando qualcuno mostra audacia nei confronti di Zeno. Nel manga, rimangono scioccati quando i due Zeno annunciano di voler cancellare gli Universi con un livello dei mortali basso.

Abilità

Le loro abilità sono sconosciute, ma sono abbastanza forti per essere scelti come protettori dei due Zeno. Possono spostarsi tra i vari pianeti del Multiverso con il loro capo.

Storia

Saga dell'Universo 6

Gli assistenti fanno irruzione con Zeno durante la finale tra l'Universo 6 e l'Universo 7. Provano ad impedire a Son Goku di avvicinarsi al Re del tutto ma, minacciati da quest'ultimo, si fanno da parte. Dopodiché scortano Zeno al suo palazzo.

Saga di Trunks del Futuro

Gli assistenti si trovano al Palazzo di Zeno quando Son Goku porta al Re del tutto un amico con cui giocare: Zeno del Futuro.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Nell'anime, dopo l'arrivo di Zeno del Futuro, possono essere visti quattro assistenti, mentre nel manga il loro numero rimane a due. Due di questi assistenti assistono all'incontro dimostrativo per Zeno del Futuro, schierandosi a protezione dei Re del tutto quando Toppo irrompe nel ring per sfidare Son Goku.

Poco prima dell'inizio del Torneo del Potere, gli assistenti sventolano delle foglie per rinfrescare i due Zeno che riposano.

Advertisement