Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Arriva Super Gogeta (フュージョン!!究極のスーパーゴジータ, Fyū-jon!! Kyuukyoku no Sūpā Gojīta) è il 13° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 60° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 22 settembre 1997. È stato trasmesso in Italia il 4 dicembre 2001.

L'episodio

Con Yixinglong ancora troppo potente anche per due Super Saiyan 4, Goku e Vegeta decidono di eseguire la Fusion. Yixinglong sembra più eccitato di poter combattere due Super Saiyan 4 e passare all'attacco. Tuttavia, Trunks, Gohan e Goten si trasferiscono per fermarlo e dare il tempo ai loro padri per fondere con successo. Vegeta dice a Goku che hanno bisogno di sbrigarsi e fondere, ma Goku osserva con orgoglio mentre i figli suoi e di Vegeta combattono insieme.

Gogeta contro Li Shenron

Mentre Trunks, Gohan e Goten vengono sconfitti, Goku e Vegeta si fondono e diventano l'incredibile Super Saiyan 4 Gogeta. Sebbene sia sconcertato dalla tecnica e dal notevole aumento di potenza in Gogeta, Yixinglong si proclama ancora il più forte. Tuttavia, la ruota gira quando Yixinglong improvvisamente non riesce a dare il colpo e Gogeta non sta nemmeno sudando. Gogeta potrebbe semplicemente salvare la situazione (se può smettere di scherzare abbastanza a lungo, cioè). Il motivo per cui lo stallo di Gogeta era aspettare che il suo avversario ricaricasse il suo Karma Ball negativo, Gogeta trasmette quindi parte della sua energia attraverso di esso, causando un cambiamento dall'energia negativa a quella positiva. Questo libera la Terra dalla barriera negativa che è stata sparpagliata intorno ad esso dal Drago dell'Ombra. Gogeta potrebbe aver avuto la sua risata, però: esegue il suo Big Bang Kamehameha su Yixinglong, cancellandolo, il che fa sì che le Sfere del Drago escano da Yixinglong. Il Drago dell'Ombra riesce a rigenerarsi, ma ora sembra che sia vicino alla sconfitta.

Gogeta usa il Big Bang Kamehameha

Super Saiyan 4 Gogeta carica ancora una volta il suo incredibile Big Bang Kamehameha per finire il drago malvagio, tuttavia nel momento stesso in cui la fusione finisce, Goku e Vegeta si separano. Vegeta è arrabbiato e dice che sono stati fusi per non più di 15 minuti e chiede una risposta da Goku. Goku dice che potrebbe essere che non sono abituati ai poteri di due Super Saiyan 4 combinati e questo ha accorciato il tempo di fusione. Con la fusione interrotta, il Drago dell'Ombra si rallegra nel loro fallimento, ma Vegeta replica affermando che potrebbe sconfiggerlo anche nel suo stato attuale da solo. Il drago cerca di recuperare le sfere del drago, ma Goku intercetta l'ultim, la sfera a quattro stelle, perché gli ricorda il nonno Gohan. Yixinglong non si arrenderà per averla indietro, e sembra felice che i Sayan siano alla sua mercé adesso.

Riferimenti

Advertisement