Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Apron (エプロン Epuron)[2] è una giovane ragazzina che vive nel Villaggio di Aru e suo padre è Sherman Priest.

Biografia

Apron e Goku.

Apron è una delle ragazze a cui è interessato Oolong che cerca di costringerla a sposarlo. Ha un carattere molto timido ed emotivo e va subito in agitazione non appena sente nominare Oolong. Son Goku ha il compito di fermare Oolong travestendosi come lei.

Durante la Saga degli Androidi, Apron si trasferisce nel Villaggio di Chazke con suo padre e la Nonna Paozu (l'anziana signora che da a Goku e Bulma la sfera del drago a sei stelle). Viene vista assieme a loro durante l'inaugurazione della Cupola Protettiva.

Apparizioni cinematografiche

Apron come appare nel live action coreano

Apron appare nel live action di produzione coreana dal titolo, Dragon Ball: Ssawora Son Goku, Igyeora Son Goku. Anche qui interpreta più o meno lo stesso ruolo che ha nel manga e nell'anime di Dragon Ball in cui viene presa di mira da Olong per rapirla. Unica differenza con la serie originale è che è lei a possedere la sfera del drago anziché la Nonna Paozu (che non compare nel film).

Apparizioni nei videogiochi

Curiosità

  • Il suo nome fa riferimento al grembiule che indossa (in inglese Apron).

Riferimenti

  1. Dragon Ball Daizenshu 7/Dragon Ball Daijiten, p. 31
  2. Dragon Ball Game Gokū yo! Nana-tsu no Doragon Bōru o Sagase!!
Advertisement