Dragon Ball Wiki Italia
Dragon Ball Wiki Italia

L'Anno 780 (エイジ780ねん Eiji 780 Nen) è un anno nell'Universo di Dragon Ball.

Eventi

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

  • Dicembre[Nota 1],
    • Zeno e Zeno del Futuro organizzano il Torneo del Potere.
    • Si ha lo scontro dimostrativo per Zeno.
    • Nasce Bra.
    • Inizia il Torneo del Potere, che dura 100 taks, ovvero 48 minuti terrestri.
    • Il Nono Universo dopo essere stato sconfitto al Torneo del Potere, viene cancellato.
    • Il Decimo Universo dopo essere stato sconfitto al Torneo del Potere, viene cancellato.
    • Il Secondo Universo dopo essere stato sconfitto al Torneo del Potere, viene cancellato.
    • Il Sesto Universo dopo essere stato sconfitto al Torneo del Potere, viene cancellato.
    • Il Quarto Universo dopo essere stato sconfitto al Torneo del Potere, viene cancellato.
    • Il Terzo Universo dopo essere stato sconfitto al Torneo del Potere, viene cancellato.
    • L'Undicesimo Universo dopo essere stato sconfitto al Torneo del Potere, viene cancellato.
    • Il Settimo Universo vince il Torneo del Potere. Androide 17, utilizzando le Super Sfere del Drago, esprime il desiderio di far ripristinare tutti gli universi cancellati da Zeno.
    • Freezer viene riportato in vita da Whis.

Dragon Ball Super: Broly

  • Un giorno tra Dicembre e Febbraio dell'anno successivo,
  • Tre giorni dopo, Lemo e Cheelai raggiungono Broly.

Mondi paralleli

Mondo di Trunks del futuro

Dragon Ball Z - La storia di Trunks

Mondo in cui Zamasu non è stato ucciso

  • Dicembre, Zamasu utilizza le Super Sfere del Drago per scambiare il suo corpo con quello di Son Goku.

Riferimenti

Note

  1. Dato l'ultimo utilizzo delle Super Sfere del Drago a Dicembre dell'Anno 779, il successivo è ad almeno un anno di distanza, cioè a Dicembre dell'Anno 780. La nascita di Bra è fissata dal Daizenshu 7 come dai Dragon Ball GT Perfect Files nell'Anno 780, perciò il Torneo del Potere ha luogo in tale mese.