FANDOM

762 è uno dei maggiori anni nell'universo di Dragon Ball. La Saga di Vegeta e la Saga di Freezer si svolgono in quest'anno.

Eventi

Anno 762 Namek
  • 14 Novembre:
    • Bulma impara la lingua namecciana. Crilin, Son Gohan e Bulma partono per Namecc.
  • 21 Novembre:
  • 18 Dicembre:
    • Vegeta e Kiwi, come Son Gohan, Crilin e Bulma, raggiungono Namecc. Son Goku parte per Namecc e inizia il suo allenamento. Vegeta elimina Dodoria. Dende porta Crilin dal Grande Capo Anziano. Piccolo, Tenshinhan, Jiaozi e Yamcha raggiungono il Pianeta di Re Kaioh
    • La capsula spaziale di Son Goku si dirige contro la stella Alpha H-Z. Goku lancia una potente Kamehameha per deviare la rotta.
  • 19 Dicembre:
    • Vegeta affronta Zarbon ed è sconfitto per la sua Trasformazione. Mentre progetta di attaccare il Pianeta Yardrat, la Squadra Ginew lascia il Pianeta Freezer N.79 dopo essere chiamati da Freezer. Zarbon recupera Vegeta e lo cura all'interno della Madical Machine per interrogarlo sulla posizione sulla Sfera del Drago in suo possesso.
  • 20 Dicembre:
    • Vegeta si ristabilisce e fa esplodere la Medical Machine, uccidendo Appule. Crilin arriva al Grande Capo Anziano e riceve da lui una Sfera del Drago e torna al riparo da Bulma. Crilin porta Gohan al Grande Capo Anziano. Dopo assiste alla vittoria di Vegeta su Zarbon nel loro secondo scontro. Ma è costretto a consegnare a Vegeta la sua sfera per rimanere in vita. Nel frattempo Gohan recupera la sfera rubata da Vegeta al villaggio di Tsuno.
  • 22 Dicembre:
    • Son Goku crolla dopo essersi allenato alla gravità 100g, ma mangia un Senzu e recupera.
  • 23 Dicembre:
    • Son Goku completa il suo allenamento a gravità 100g nella sua capsula spaziale.
  • 24 Dicembre:
    • La Squadra Ginew arriva su Namecc e affronta Vegeta e i Terrestri. Anche Son Goku arriva su Namecc e sconfigge la Squadra Ginew con l'aiuto di Vegeta. Piccolo è resuscitato ed è trasportato su Namecc. Freezer affronta Vegeta e gli altri e lo uccide, come Dende e Crilin. Son Goku si trasforma in Super Saiyan e sconfigge Freezer. Il Pianeta Namecc esplode, ma tutte le persone che si trovano lì sono trasportate sulla Terra ad eccezione di Goku e Freezer con Polunga, che scompare.
  • 25 Dicembre:
    • Lunch continua la sua ricerca di Tenshinhan, che si trova ancora sul pianeta di Re Kaioh.

Riferimenti

  • Daizenshuu 7