FANDOM

750 è un anno dell'universo di Dragon Ball. Durante quest'anno si svolgono le Saghe del 21° Torneo Tenkaichi e del Red Ribbon.

Eventi

  • 18 Aprile: Il Colonnello Silver del Red Ribbon inizia la sua ricerca delle Sfere del Drago.
  • 6 Maggio: Son Goku, Crilin e il Maestro Muten lasciano la Kame House per andare all'Isola di Papaya e partecipare al 21° Torneo Tenkaichi.
  • 7 Maggio: Inizia il 21° Torneo Tenkaichi. Jackie Chun combatte in finale con Son Goku e distrugge la luna che viene ricostruita da Dio nell'Anno 758.
  • 8 Maggio: Son Goku abbatte il Colonnello Silver e i suoi uomini ottenendo Liuxingqui; poi arriva grazie al Robot del Red Ribbon alla Muscle Tower, e dopo averla distrutta ottiene dall'Androide 8 Erxingqui.
  • 9 Maggio: Alle 11:02 Bulma Brief ripara il Dragon Radar. Con questo Son Goku, Bulma Brief e Crilin raggiungono il Covo dei Pirati da dove ricavano Sanxingqui dopo aver lottato contro il Generale Blue. Quest'ultimo combatte con Son Goku fino ad arrivare al Villaggio Pinguino dove viene sconfitto da Arale Norimaki. Successivamente, ritorna al Quartier Generale del Red Ribbon dove viene ucciso da Taobaibai. Son Goku raggiunge, sempre con il Dragon Radar, Bora, che gli regala Suxingqui. Il pellerossa viene poi ucciso da Taobaibai, contro la quale Goku tenterà di vendicarsi uscendone sconfitto; e per allenarsi inizia a scalare la Torre di Karin.
  • 10 Maggio: Son Goku raggiunge la cima della Torre di Karin e inizia il suo allenamento.
  • 12 Maggio: Finisce l'allenamento di Son Goku, che beve l'Acqua Sacra e ne scopre il segreto. Dopo combatte contro Taobaibai che viene dato per morto in seguito ad un'esplosione. Successivamente, combatte definitamente contro l'Armata del Red Ribbon, e, durante l'attacco, il Comandante Red viene ucciso dal Segretario Black. Questo combatte all'interno del suo robot contro Son Goku, e, alla fine del combattimento, muore, e le Sfere del Drago in possesso del Red Ribbon passano a Son Goku. Il ragazzo si reca da Baba per trovare l'ultima sfera, e arriva da Pilaf e la sua banda per prendere loro la sfera mancante. Con tutte e sette le sfere, evoca Shenron e riporta in vita Bora.
  • Luglio: Inizia la stagione delle piogge nel Villaggio di Nam.