FANDOM

Anilaza (アニラーザ Anirāza) è l'arma definitiva del Terzo Universo, ed è il risultato della fusione di quattro membri del Team Universo 3.

Descrizione

Aspetto

Aniraza è guerriero androide modificato, gigante e di robusta costituzione.

Carattere

Nell'anime, Anilaza è simile ad una belva fuori controllo, che arriva persino a tentare di divorare il nemico. Pur non parlando mai, dimostra una spaventosa capacità di adattarsi ad ogni situazione. E' molto orgoglioso delle sue abilità e viene visto spesso ridere in faccia ai membri del Team Universo 7.

Nel manga, è capace di parlare ed è fortemente convinto di essere in grado di eliminare Kale, pur finendo per venire eliminato da quest'ultima.

Abilità

Aniraza può lanciare Ki Blast dalla bocca. Utilizzando gli ultrasuoni può localizzare contemporaneamente più nemici. Distorcendo lo spazio attorno a lui può creare dei portali per attaccare il nemico da diverse angolazioni. Inoltre può farsi crescere delle ali che gli permettono di volare all'interno del ring del Torneo del Potere.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Aniraza - manga

Aniraza nel manga.

Al Torneo del Potere Aniraza viene eliminato da Kale Super Saiyan, decretando la scomparsa del Terzo Universo.

Anime

Aniraza è un guerriero nato data fusione tra Paparoni e Koichiarator, quest'ultimo formato dai guerrieri Pancea, Koitsukai e Borareta. Aniraza si scontra contro i restanti membri del Team Universo 7, durante lo scontro riesce a scagliare Son Goku fuori dal ring, ma quest'ultimo viene salvato da Freezer che con un calcio evita di far cadere il Saiyan fuori dal ring.

Aniraza con le ali

Aniraza con le ali

Poco dopo, Aniraza tenta di mangiare l'Androide 18, ma salvata da Son Goku con il suo Teletrasporto. Durante un attacco simultaneo contro i guerrieri del Settimo Universo, Aniraza riesce a far cadere fuori dal ring l'Androide 17 che però viene salvato dalla sorella, che lanciandosi contro di lui lo spinge dentro il ring cadendo lei.

Androide 17 vs Aniraza

Androide 17 colpisce Aniraza

Successivamente Aniraza attacca i cinque guerrieri con la sua tecnica finale che viene contrastata da un attacco energetico combinato dai cinque guerrieri. Avendo inizialmente la meglio, Aniraza viene fermato dall'Androide 17, che attivando la sua barriera riesce ad attraversare la sfera di energia lanciata da Aniraza ed avvicinandosi a lui lo colpisce distruggendo il suo nucleo di energia. Indebolito Aniraza viene sopraffatto dall'attacco energetico dei suoi avversari venendo così sconfitto ed eliminato dal Torneo, decretando così la cancellazione del Terzo Universo.

Curiosità

  • Il suo design ricorda quello di Hatchyack.
  • L'abilità di distorcere lo spazio è ripresa da Janemba.
  • Il suo nome deriva da Lasagna.

Stream the best stories.

Get Disney+