FANDOM

"Siamo stati creati dall'odio che il Dr. Gelo provava per te."
―Androide 13 a Son Goku

Androide 13 (人造人間13号, Jinzōningen Jū San-Gō), è l'ultimo dei tre Cyborg ad essere rivelato nel film Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan.

Non è stato propriamente creato dal Dr. Gelo, ma dal suo computer che condivide con lui la mente.

Descrizione

Creazione

Creazione personaggio Androide 13

Creazione del design del personaggio.

Androide 13 e i suoi compagni sono stati progettati da Akira Toriyama per la produzione del film.

Aspetto

Agli effetti è un ragazzo dai capelli bianchi, abbastanza muscoloso. Indossa un gillet marrone con il logo del Red Ribbon sul lato sinistro, oltre a minuscole bretelle grigie indossate sotto il gilet, pantaloni verde scuro, stivali grigio scuro con punte nere, guanti marroni e un cappellino da baseball grigio e giallo con il logo Red Ribbon.

Storia

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan.
Son Goku contro Androide 13

Androide 13 contro Son Goku.

Androide 13 è completato dal super computer del Dr. Gelo dopo Androide 14 e Androide 15, che ormai stanno già combattendo contro Son Goku e Trunks del Futuro. Al suo arrivo nella Terra dei Ghiacci, 13 affronta Son Goku, lasciando Trunks del Futuro e Vegeta a combattere rispettivamente contro 14 e 15. Durante il suo combattimento con Son Goku, ha la massima sicurezza che vincerà la battaglia e sembra avere un leggero vantaggio sul Saiyan. Son Goku è costretto a trasformarsi in Super Saiyan e sembra avere la meglio. In seguito Piccolo interviene per dare una mano a Son Goku. Alla fine, 14 e 15 vengono sconfitti da Trunks del Futuro e Vegeta trasformati in Super Saiyan. Androide 13, però, assorbe i componenti dei due androidi, trasformandosi in Super Androide 13.

Super Saiyan Goku vs. Super Android 13

Son Goku Super Saiyan contro Super Androide 13.

Vegeta è il primo ad attaccarlo una volta trasformato ma senza avere la meglio. Anche i tentativi di Son Goku, Trunks del Futuro e Piccolo sono sventati con un piccolo sforzo da parte di 13. Son Goku è costretto a preparare la Sfera Genkidama, mentre Crilin, Vegeta, Son Gohan e Trunks del Futuro distraggono 13. Quando Son Goku si trasforma in Super Saiyan, il suo corpo assorbe l'immensa energia della Genkidama e scioglie il ghiaccio circostante. Androide 13 tenta di attaccare Son Goku ma a fermarlo è l'energia emessa dal Saiyan e dalla sfera. É un pugno di Son Goku ad uccidere il nemico che fa spegnere anche il super computer del Dr. Gelo.

Trasformazioni

Super C-13

Super Androide 13.

Deve unirsi ad Androide 14 (da cui eredita la corporatura) e ad Androide 15 (da cui eredita il colorito violaceo della pelle), per diventare uno dei più potenti androidi della storia.

Riferimenti