Amond (アモンド Amondo) è un antagonista minore apparso nel lungometraggio Dragon Ball Z: La Grande Battaglia per il Destino del Mondo.

È il vicecomandante della Squadra Spaziale Crasher e compagno di Turles.

Descrizione

Aspetto

Amond è un guerriero alieno grosso e potente, ha lunghi capelli rossi e indossa uno scouter e un'Armatura da Battaglia con degli spuntoni e dei larghi pantaloni rossi.

Personalità

Amond ha una personalità feroce. È molto fiducioso nel suo potere ma è anche rispettoso nei confronti del suo compagno Turles da riferirsi a lui come "Potente Turles".

Storia

Passato

Amond era originalmente un atroce criminale che si è scatenato per l'intera galassia. Un giorno fu arrestato dalla Pattuglia Galattica e imprigionato sul Pianeta Nutts. Tuttavia, un giorno, il saiyan di basso livello Turles attaccò il Pianeta Nutts, liberandolo. Quindi incontrò Turles, che lo reclutò nella Squadra Spaziale Crasher.[1]

Dragon Ball Z

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball Z: La Grande Battaglia per il Destino del Mondo.

Amond giunge sulla Terra insieme a Turles per far crescere l'Albero dell'Energia. Successivamente, all'arrivo di Son Goku e i suoi compagni, combatte e sconfigge Crilin. Successivamente è abbattuto da una ginocchiata da parte di Son Goku Kaioken.

Tecniche e Abilità

Il Livello di combattimento di Amond è di 9100[1]. Le tecniche utilizzate da lui sono:

  • Bukujutsu - La capacità di volare utilizzando il ki.
  • Planet Bomb - Un colpo che crea una voragine all'interno di un pianeta. Lo utilizza per piantare il Seme dell'Albero dell'Energia.
  • Kienzan - Amond lancia un Kienzan roteando su se stesso. Lo utilizza per deviare il Kienzan di Crilin.

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 Toei Anime Fair Estate '90 - Akira Toriyama THE WORLD, 1990