FANDOM

Allenamenti nell'aldilà (あの世でファイト!! Ano Yo de Faito!!) è il due centocinquesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

Anche se disegno manga, non li leggo molto, ma quando guardo un fumetto, è troppo fresco e interessante, e posso persino imparare qualcosa di nuovo. Ah, proprio come ti aspetteresti da un professionista! A volte penso di spingere un po' di autoriflessione.

ボクはマンガ家のくせに、あまりマンガを読まないんですが、たまにマンガ本をみたりすると、なかなか新鮮で面白く、勉強になったりもします。いやいやプロというのはさすがだな!と、時どき自分を反省したりします。

Copertina

Son Goku è a bordo di un moto della Capsule Corporation, indossando una tuta sempre della famosa azienda. Ha l'aureola in testa e dice:<<… credo di essere morto…>>

Trama

Gli amici di Goku decidono di andare a cercare le Sfere del Drago per far resuscitare Goku. Bulma scopre da Piccolo che Radish ha utilizzato lo Scouter per trovare Goku. Allora decide di ripararlo per trovare Yamcha e Tenshinhan. Dopo essersi rimesso gli abiti appesantiti e aver rigenerato il braccio, Piccolo decide di portare Gohan (ancora svenuto) con sé per allenarlo.

Intanto nell'aldilà, Dio ha portato il corpo di Goku al cospetto del Re dell'Inferno Enma per ottenere il permesso di farlo allenare dal Re Kaioh. Goku viene allora scortato da un Orco fino alla testa della Via del Serpente, lunga un milione di chilometri. Chiede all'Orco di chiedere alla Sibilla Baba di comunicare all'Eremita della Tartaruga di farlo resuscitare solo l'anno dopo. Allora Goku parte utilizzando inizialmente la Bukujutsu, stando attendo a non cadere sulle nuvole che circondano la via, seguendo i consigli del Re Enma.

Apparizioni

Personaggi

  • Piccolo
  • Bulma
  • Crilin
  • Maestro Muten
  • Yamcha (citato)
  • Tenshinhan (citato)
  • Radish (cadavere)
  • Chichi (citata)
  • Orchi
  • Svariate anime
  • Dio della Terra
  • Son Goku
  • Re Enma
  • Re Kaioh (citato)
  • Baba

Luoghi

Oggetti

Tecniche

  • Bukujutsu

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+