Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Alla ricerca dell'acqua miracolosa (てんかいせんじょうだ!! ピッコロがぞくぎゃくもどり... Tenkai ga Senjō da!! Pikkoro ga Mazoku ni Gyakumodori…) è il centodecimo episodio di Dragon Ball Z e il terzo episodio della Saga di Garlic Jr.. Come per gli altri episodi di questa saga non è stato tratta dal manga ma fa parte di una breve saga Filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 2 ottobre 1991. È stato trasmesso in Italia il 22 agosto 2000.

Trama[]

Piccolo ricorda che Garlic Jr. è colui che era stato imprigionato nella dimensione da lui stesso creata. Piccolo chiede ai quattro re come abbia fatto a liberarsi dato che non ricorda che i poteri di Garlic Jr. arrivassero a tanto. Gassyu gli spiega che li ha salvati il pianeta dei demoni, conosciuto come Makyo. È il loro pianeta di origine che si avvicina alla Terra ogni cinquemila anni e quando questo evento si verifica i loro poteri assopiti si risvegliano rendendoli mille volte più forti di quanto non sono normalmente. Garlic Jr. ha usato questi poteri per uscire dalla Zona Morta e liberarsi dall'incantesimo che lo ha tenuto prigioniero per tanto tempo. Ora ha catturato Dio e Mr. Popo e ha intenzione di usare le Sfere del Drago per chiedere la vita eterna. In un paio d'ore tutti gli esseri umani diventeranno dei demoni e se trascorrono più di ventiquattro ore dall'inalazione della polvere nessuno potrà tornare alla normalità.

Piccolo viene morso da Yamcha e Bulma

Piccolo viene morso da Yamcha e Bulma.

Gassyu porta a Piccolo la richiesta di Garlic Jr. che è quella di chiudere un'occhio con le azioni passate se si mette al suo servizio. Piccolo ride e si toglie mantello e copricapo, pronto a combattere. Viene però attaccato alle spalle da Yamcha e i due iniziano a combattere. Il Maestro Muten attacca Crilin mentre Bulma e Chichi fanno lo stesso con Marion. Marion viene salvata da Draghetto che la porta via con sé. Piccolo dice a Son Gohan che se la può cavare da solo e che devono correre alla Torre di Karin per prendere l'Acqua sacra. Così Gohan insieme a Crilin lasciano la Kame House dove Piccolo è costretto a battersi contro tutti. Purtroppo il namecciano viene morso da Yamcha e poi da Bulma e Muten. Son Gohan vuole tornare indietro per aiutare l'amico ma Piccolo gli ordina di andare via. In volo Gohan e Crilin trovano Marion a cavallo di Draghetto e questa supplica il fidanzato di poter venire con loro riuscendo a convincerlo. Piccolo è stato morso da un demone e ora è diventato anche lui uno di loro.

Vegeta uccide gli ultimi solati di Freezer

Vegeta chiede ad un soldato alieno se è passato di lì Son Goku.

Nel frattempo, lontano dalla Terra, Vegeta sta cercando Son Goku per sfidarlo in combattimento. Ora Vegeta si trova in un pianeta e ha sconfitto tutti i soldati di Freezer presenti. Il Saiyan chiede ad uno di loro se un Saiyan di nome Kakaroth o Goku sia venuto su quel pianeta recentemente. Il soldato alieno gli risponde che non l'ha visto e Vegeta gli dice di dire a Freezer, quando lo incontrerà all'altro mondo, che sarà Vegeta a sbarazzarsi per sempre di Son Goku. Così Vegeta lo uccide e ritorna alla Navicella Spaziale della Capsule Corporation.

Piccolo contro Crilin e Son Gohan - Saga di Garlic Jr.

Crilin e Gohan trovano Piccolo al Tempio di Dio.

Sulla Terra, Son Gohan, Crilin e Marion raggiungono la Torre di Karin. Karin e Yajirobei li raggiunge e dice loro che stava dormendo. Marion è contenta di vedere un gatto. Karin legge nel pensiero di Gohan per capire cosa sta accadendo. L'acqua miracolosa sgorga soltanto oltre il labirinto di ghiaccio oltre le terre del nord ma ce n'è un po' anche al Tempio di Dio e potrebbero andare a prendere quella. Così Gohan e Crilin volano al Tempio di Dio lasciando Marion con Karin e Yajirobei. Gohan e Crilin sono giunti al Tempio di Dio e trovano Garlic Jr. che dice loro di venire a prendere l'acqua miracolosa. I due provano ad attaccare Garlic Jr. ma vengono fermati da Piccolo che è diventato un demone.

Eventi importanti[]

  • Piccolo diventa un demone
  • Vegeta sconfigge tutti i soldati di Freezer sul pianeta Litt

Battaglie[]

  • Piccolo vs Yamcha (indemoniato)
  • Crilin vs Maestro Muten (indemoniato)
  • Piccolo vs Gassyu, Vinegar, Tard, Zoldo, Yamcha (indemoniato), Muten (indemoniato), Chichi (indemoniata) e Bulma (indemoniata)
  • Vegeta vs soldati di Freezer

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement