Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

All'interno di Majinbu (めいきゅう!! ブウのおなかなにがある!? Ma no Meikyū!! Bū no Onaka ni Nani ga Aru!?) è il duecentosettantatreesimo episodio di Dragon Ball Z e il settantaduesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 2 agosto 1995. È stato trasmesso in Italia il 6 marzo 2001.

Trama

Super Bu sta ridendo dopo aver assorbito Vegeth e vola felice sopra il mare. Sul Pianeta dei Kaiohshin, Kibitoshin pensa che sia tutto finito e che i loro sforzi siano andati tutti in fumo. Kibitoshin pensa che sia colpa sua; Kaiohshin il Sommo gli dice di non scoraggiarsi perché c'è qualcosa di strano: gli fa notare che fino ad ora ogni volta che Majin-Bu assorbiva qualcuno cambiava aspetto e aumentava la sua potenza mentre ora è rimasto identico a prima. Super Bu, intanto, vola in giro per la Terra e si diverte in una città a distruggere quello che trova. Poi si alza in cielo e si scatena distruggendo tutto quello che ha intorno. Nel mentre, Mr. Satan chiede a Dende cosa resterà del pianeta e il namecciano gli risponde che non è rimasto nessun guerriero capace di fermare il mostro e non resta che attendere la loro fine. I due poi vedono Super Bu volare in aria; Super Bu ha fatto il giro completo del pianeta e pensa che non valga nemmeno la pena distruggerlo. L'essere rosa poi si ferma e pensa che ci sia qualcosa che non quadra: ha assorbito Vegeth già da qualche minuto ma non si è ancora trasformato. Il mostro poi si toglie la veste arancione e rimane a petto nudo; programma di fare quello che gli pare senza che qualcuno gli dia fastidio.

Vegeth nel corpo di Majin-Bu.

Egli non sa però che all'interno del suo corpo Vegeth sta viaggiando qua e là. Il Saiyan aveva astutamente creato una barriera prima di venire assorbito per non confondersi con le cellule del mostro. Vegeth spera che Bu smetta di ridere perché all'interno del suo corpo si sente tutto; poi, visto che è al sicuro, decide di togliere la barriera e inizierà a trovare una via d'uscita sperando che Majin-Bu non si accorga di lui. Da un'altra parte, Kaiohshin il Sommo e Kibitoshin vedono che Vegeth è dentro il corpo di Bu e capiscono che ha fatto finta di farsi assorbire per andare a salvare i suoi compagni. Vegeth rimuove la barriera e, appena fatto, si ridivide in Son Goku e Vegeta. Goku si chiede come mai sia potuto succedere mentre Vegeta è contento che sia successo e spezza l'orecchino per evitare che si fondano di nuovo.

Vegeta e Goku nello stomaco di Majin-Bu.

Vegeta prende una strada e viene seguito da Goku. Dopo un po' si trovano su un pavimento liquido, simile alle sabbie mobili, che li fa scendere direttamente nello stomaco di Majin-Bu. Il posto è come un lago composto di un liquido rossastro e pieno di dolciumi. Goku si accorge che c'è del fumo e Vegeta gli dice di venire fuori di lì perché sono i succhi gastrici che potrebbe sciogliere i loro corpi se non stanno attenti. Tutto il liquido e il cibo scorre verso un vortice mentre Goku e Vegeta devono cercare di non venir schiacciati dai dolci e non venire digeriti. Finiscono dentro il liquido e Vegeta decide di attaccare una parete del corpo per uscirne. Super Bu in quell'istante sente un dolore allo stomaco.

Son Goku osserva gli enzimi dentro lo stomaco di Majin-Bu.

I due Saiyan cercano di sbrigarsi per evitare che il pianeta venga distrutto da Majin-Bu. Proseguono lunga una strada accanto allo stomaco e poco dopo sentono uno strano rumore. Esso proviene da piccole palline verdi che si stanno depositando sul cibo dello stomaco. Vegeta spiega a Goku che servono per sciogliere le sostanze ingerite da Majin-Bu e trasformarle in nutrimento per il suo organismo. Queste stanno procedendo verso Goku e Vegeta; i due guerrieri le colpiscono ma sono in numero spropositato e poco dopo avvolgono il corpo di Goku. Mentre il Saiyan cerca di liberarsi, all'improvviso qualcosa verso di loro sta arrivando: è una creatura spaventosa che sembra una grossa larva.

Eventi importanti

  • Vegeth si ridivide in Goku e Vegeta

Battaglie

  • Son Goku e Vegeta vs Enzimi

Navigazione del sito

Riferimenti

Advertisement