FANDOM

Akai Tomato (赤いトマト - Akai Tomato) è la protagonista principale della serie one shot Tomato, Girl Detective di Akira Toriyama del 1979. Fa anche brevi apparizioni in Dr. Slump e Dragon Ball.

Biografia

Akai Tomato - Tomato, Detective Girl

Akai Tomato in Tomato, Detective Girl

Tomato, Girl Detective

Akai Tomato è una ragazza di 18 anni piuttosto carina, ed è già ispettrice di polizia. Essa lavora alla stazione di polizia di Yoikora. Il problema è che però non è molto efficiente nel suo lavoro. Arriva tardi il suo primo giorno, e con ancora addosso il pigiama. Senza vergogna, si stava per cambiare di fronte ai suoi colleghi, tutti uomini, finché il commissario non la manda nello spogliatoio.

Uno dei suoi colleghi, Slump, è responsabile di illustrarle il vicinato. Durante la loro passeggiata di ronda, Slump continua a rotolarsi per terra dalla risate sulle stupidaggini dette da Tomato. Inoltre essa canta sulla radio interna della polizia e vuole imporre una multa a un civile per pagarsi un vestito.

Slump le parla di un criminale ricercato di nome Kenta Kuraaku. Presto, Akai Tomato incontra suddetto criminale per strada; e quest'ultimo prende in ostaggio, prima un bambino che stava facendo un giro in bicicletta, poi uno scarafaggio che trova sul pavimento e delle formiche. La giovane detective però, riesce a far sì che Kenta Kuraaku rilasci tutti gli ostaggi e alla fine lo cattura, conquistando il rispetto dei suoi colleghi.

Dr. Slump

Lei e il suo collega Slump fanno una breve apparizione nel quinto capitolo del manga di Dr. Slump, "L'imbarazzo della scelta"

Akai Tomato - Dragonball

Akai Tomato in Dragon Ball per le strade della Città dell'Ovest

Dragon Ball

Si può vedere Akai Tomato che cammina per le strade della Città dell'Ovest nell'episodio quarantaquattro dell'anime di Dragon Ball.

Galleria