FANDOM

Uc
Pagina in costruzione
Questa pagina non è ancora completa ed è in fase di aggiornamento. Stiamo preparando le parti mancanti.

A lezione dal Genio Tartaruga - Il rivale (悟空のライバル?参上!!, Gokū no Raibaru? Sanjô!! ) è il quattordicesimo episodio di Dragon Ball, nonché il primo episodio della Saga del 21° Torneo Tenkaichi.

Trama

Mentre Bulma, Yamcha, Oolong e Pual vanno in città, Goku si dirige sull'isola di Muten per approfondire i suoi studi sulle arti marziali. Mentre percorre il Monte Paozu sulla Nuvola Kinton, guarda la zona, affermando che non l'ha mai vista dall'alto. Quindi ne approfitta per tornare alla sua abitazione per prendere le sue coperte. Dopo averle prese, insieme a un sacchetto, le scarica sulla nuvola, e ricomincia il suo viaggio. Nella giungla, l'aeroplano su cui si trovano Bulma, Yamcha, Oolong e Pual, si schianta contro un'albero, perdendo un'ala. Poi ne colpisce uno in pieno, esplodendo. I resti prendono fuoco, e i quattro si salvano, aggrappandosi a degli alberi. Bulma, però, viene quasi raggiunta dalle fiamme e Oolong, sceso dall'albero le consiglia di lasciare la liana a cui è appesa, perché alla sua destra non si trovano fiamme.

Bulma scende, e si salva, ma, cadendo, si è ferita una caviglia, che inizia a sanguinare. La ragazza si chiede di come faranno ad arrivare in città, dato che l'aereo è inutilizzabile. Yamcha afferma che il veicolo si sia schiantato per il troppo peso. Mentre l'aeroplano continua a fumare, i quattro sentono dei suoni, e poi avvistano uno pterodattilo.

Eventi principali

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Oggetti

Cast dei doppiatori